Newsletter di Acquariofilia Italia

Zoo safari animali selvatici reportage da Fasano

 

Animali selvatici - reportage dallo ZooSafari
Nel mese di luglio 2009 lo staff di AcquariofiliaItalia ed Animalitaly, hanno visitato per un giorno intero lo ZooSafari di Fasano in provincia di Brindisi. Considerato uno dei più grandi ed importati Zoo presenti in Italia, situato all'interno della grande Selva di Fasano, lo ZooSafari di Fasano, come in un film mostra al visitatore centinaia di specie animali, tutti in prima visione. Come consigliatoci dal personale si entra prima in auto senza aver paura perchè tutti gli animali sono al sicuro da ogni incidente con la vostra auto in quanto guardati a vista dai Rangers, cosi entrati subito si incontrano tantissimi Daini dolci e teneri animali che si fanno accarezzare in cambio di qualche cracker e biscotti, si prosegue con la visione dei Bisonti, Tigri, Leoni, Orsi dal Collare, Macachi, ecc. ad un certo punto sempre proseguendo in auto perché ricordiamo che è vietato scendere si incontrano le maestose ed affascinati Giraffe, che dall'alto con il loro lungo collo scendono con fine eleganza e classe al finestrino della nostra auto dove pretendono anch'esse qualcosa da mangiare, ma ci siamo accorti che è quasi impossibile accarezzarli, sono tante le Giraffe e non volevamo lasciare questa zona cosi interessante, però restando ancora un po’ all'interno dell’are Giraffe abbiamo notato anche la convivenza di alcuni Asini che volevano anch'essi essere considerati ed accarezzati e cosi ci siamo riusciti.

Si prosegue sempre lentamente verso la zona degli Elefanti Asiatici ed Africani, poi la presenza di tanti Buoi, Antilopi e le Zebre che si corteggiavano tra gli alberi ecc, verso la fine del nostro Zoo Safari, come veramente in un film in mezzo alla nostra strada incontriamo; Cammelli e Dromedari, esemplari molto belli e puliti, si dirigono incontro a tutte le auto in transito del Safari, abbiamo abbassato i finestrini ed anche questi animali del deserto volevano del cibo, proseguiamo verso l'uscita incontrando un piccolo stagno d'acqua con dei Cigni.

Questa prima parte delle visita allo Zoo che comprende l'ingresso con l'auto sicuramente è la più affascinante e ci ha lasciati impressi nella nostra mente molti animali.
Nel pomeriggio dopo una pausa pranzo proseguiamo il nostro Tour a piedi, ed entrando da un'altro percorso a piedi, possiamo subito individuare attraverso delle recinzioni ben fatte, dei primati come gli scimpanzè, ma l'attrattiva maggiore è stata quella del Gorilla che con la sua possente corporatura ci impressiona nei suoi movimenti e nel modo in cui riceve il cibo dai visitatori, sbucciando le noccioline con le proprie mani. Proseguendo ci si può distrarre dagli animali facendo tappa nelle varie attrattive che ci sono intorno come il bellissimo delfinario e le numerose giostre per grandi e bambini. Il percorso a piedi è suddiviso in zone, tra le più importanti sono: la sala Tropicale dove sono presenti gli Alligatori, numerosi Acquari con pesci, molti rettili, ed numerosi insetti. La sala Ornitologica dove si possono ammirare decine di uccelli, situati in voliere e teche con cristallo. Suggestivo è stato il Metrozoo, un panoramico trenino su rotaie dove si raggiunge il Lago dei grandi mammiferi, qui abbiamo visto Foche, Rinoceronti bianchi, Ippopotami, Orsi bruni, Orsi polari.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1