Tetra - produttore leader nel settore dei prodotti per acquariologia e laghetti
  
Garantire un’acqua sana e pulita è la condizione più importante per la salute di tutti gli esseri viventi nell’acquario. Grazie al suo avanzato reparto di Ricerca e Sviluppo, Tetra incrementa costantemente la propria gamma di biocondizionatori e test efficaci e di facile utilizzo.
 
Tetra incrementa costantemente l’offerta di biocondizionatori e test per la cura dell’acqua, offrendo una gamma di facile utilizzo che garantisce un sicuro successo. Ecco come l’allestimento di un nuovo acquario può diventare facile e veloce. Il primo passo da compiere è trattare l’acqua del rubinetto per renderla sicura per la vita acquatica. Tetra AquaSafe®, da oggi con una nuova formula ancora più efficace, neutralizza le sostanze nocive presenti nell’acqua di rubinetto, elimina il cloro e lega i metalli pesanti come rame, zinco e piombo. Inoltre aggiunge all’acqua sostanze vitali presenti nell’habitat naturale, come lo iodio, il magnesio e la vitamina B. In questo modo le branchie e le delicate membrane dei pesci vengono protette grazie alle sostanze colloidali uniche presenti in questo efficace biocondizionatore. La formula BioExtract® favorisce anche lo sviluppo degli utili batteri del filtro, la cui azione è indispensabile per creare e mantenere un’acqua sana e limpida.
 
Tetra Test e biocondizionatori sempre più efficaci per l’avvio facile dell’ acquario
Un test facile e veloce per un controllo costante

Una volta trattata l’acqua del rubinetto, è utile testarne i valori per verificarne la qualità. Il test in strisce Tetra Test 6in1 è il modo più rapido per testare i principali valori dell’acqua, e da oggi è ancora più completo con l’aggiunta del test per il Cloro (Cl2). L’utilizzo del test è molto semplice, dato che ogni striscia consente un’analisi rapida dei 6 parametri più importanti: basta inserirne una nell’acqua, muoverla due o tre volte e poi comparare immediatamente il campo test del cloro con la relativa scala stampata sul tubetto della confezione. Dopo circa 60 secondi è possibile comparare gli altri 5 valori fondamentali con le relative scale valori: i nitriti (NO2), i nitrati (NO3), la durezza totale dell’acqua (GH), la durezza carbonatica (KH) e il pH. Oggi non è
più necessario aspettare settimane per allestire completamente un nuovo acquario; con Tetra SafeStart®, infatti, si possono inserire più rapidamente i pesci grazie alle esclusive culture di batteri vivi che abbassano efficacemente e rapidamente l’ammoniaca e i nitriti.
In questo modo i pesci possono essere introdotti più velocemente nell’acquario con la sicurezza di aver creato un ambiente sano.


Con EasyBalance più equilibrio e meno cambi dell’acqua

Dopo questo passaggio è conveniente testare nuovamente i parametri primari dell’acqua con il Tetra Test 6in1. Una volta raggiunto l’equilibrio chimico e biologico dell’acquario, occorre preservarlo per garantire
un’acqua sempre sana e limpida. Tetra EasyBalance® permette di stabilizzare i parametri dell’acqua e di ridurre la frequenza dei cambi d’acqua. Stabilizza la durezza carbonatica (KH) e garantisce l’eliminazione dei fosfati e una riduzione biologica dei nitrati impedendo così l’eccessiva proliferazione delle alghe. Utilizzando Tetra EasyBalance® regolarmente, l’acqua dell’acquario resta biologicamente sana per un periodo prolungato.

TETRA ITALIA News
Per ulteriori informazioni e chiarimenti su questi o altri
prodotti Tetra contattate il Numero Verde 800-257496
Contattwww.tetra.net/it-it/contatti
oppure visitate il sito web www.tetra.net/it-it