News Aziende Brand Acquari Mangimi e Accessori

Piante acquatiche: Perché le mie piante hanno una crescita stentata?

Le piante necessitano per il loro accrescimento, oltre che della luce e della CO2, di molti composti chimici inorganici che possono essere divisi in elementi plastici, cioè impiegati per la costruzione dell’organismo e utilizzati in grande quantità (macroelementi), e in elementi con funzione di regolazione, cioè impiegati come catalizzatori delle innumerevoli reazioni biochimiche che avvengono al loro interno, utilizzati invece in quantità piccolissime (microelementi). Tali elementi sono tutti indispensabili per la crescita delle piante e l’assenza di anche uno solo di essi porta all’arresto della reazione chimica a cui è preposto, con relativa disfunzione strutturale o biologica.

La buona riuscita della coltivazione di una pianta dipende dalla disponibilità in quantità ottimale di ogni elemento: la presenza al minimo anche di un solo elemento comporterà l’utilizzazione minima di tutti gli altri (Legge del minimo di Liebig).

Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

Fax:+39 (051) 6669133
Telefono:+39 (051) 6661333
Telefono:+39 (051) 6661301

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)

www.seraitalia.com

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1