I prodotti tecnici della linea SERA reptil permettono di creare condizioni di luce e temperatura ideali per le diverse esigenze degli animali allevati nel terrario.
Rettili e anfibi sono animali eterotermi, cioè non mantengono autonomamente costante la loro temperatura ma sono dipendenti dalla temperatura esterna, e sintetizzano le  vitamine, tra cui l’essenziale vitamina D3, per mezzo dei raggi UV-B. Per questo motivo hanno esigenze particolari per quanto riguarda l'illuminazione e la temperatura ambiente. Con gli innovativi prodotti tecnici della linea SERA reptil è possibile allestire - in modo semplice, sicuro e con basso consumo di energia - ambienti vitali secondo natura, nei quali gli abitanti del terrario si possono sentire completamente a loro agio. 

Per l'allestimento di un terrario sono disponibili numerose varianti. Dalle lampade SERA reptil compact, a luce diurna e spettro completo, fino ai tappeti riscaldanti SERA reptil thermo comfort mat, l'assortimento offre un sistema di prodotti in grado di soddisfare le esigenze individuali dei diversi animali:

sera reptil daylight compact, UV-B 2%, è l’illuminazione base di tutti i terrari;
sera reptil rainforest compact, UV-B 5%, è la luce per terrari della foresta pluviale;
sera reptil desert compact, UV-B 10%, è l’illuminazione diurna per terrari del deserto.
Queste lampade SERA favoriscono la buona salute, il comportamento naturale e la sana crescita degli animali, garantendo un alto risparmio energetico, una lunga durata e un’eccezionale resa naturale dei colori. 
sera reptil sun heat è la luce diurna solare per tutti i terrari, con spettro solare naturale;
la naturale radiazione di calore del sole dall’alto si può riprodurre con il radiatore a infrarossi in ceramica  senza emissione di luce SERA reptil thermo ceramic, mentre per punti di sole localizzati nel terrario è adatta la lampada alogena SERA reptil sun spot. 

Ideale per gli acquaterrari è la lampada a risparmio energetico SERA reptil LED energy light, con 72 led chiari di durata extra lunga e luce diurna e luce lunare con accensione separata.
Per creare nel terrario le giuste condizioni di temperatura, che vanno sempre regolate secondo il luogo di origine degli animali, sono adatti principalmente tappeti riscaldanti e autoadesivi come i SERA reptil thermo comfort mat, che distribuisce uniformemente il calore e si fissa facilmente sotto il terrario o anche alle pareti laterali, da combinare eventualmente con cavi riscaldanti come il SERA reptil heat cable, che permette di riscaldare zone del fondo e anche elementi di arredamento. La temperatura deve essere controllata costantemente, possibilmente per mezzo di un termometro installato nel terrario, come il SERA reptil termometro/igrometro, che controlla anche il tasso di umidità dell’aria.
I prodotti tecnici della linea SERA reptil sono concepiti per un utilizzo semplice e possono essere perfettamente combinati tra di loro. Insieme all’acquaterrario SERA reptil aqua biotop e al terrario SERA reptil terra biotop 60, formano un assortimento completo di altissima qualità.

Per informazioni sull’allevamento secondo natura di rettili e anfibi consultate la guida SERA “I terrari biotopo”, disponibile nei negozi specializzati.

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html