Una delle premesse basilari per condizioni di vita ideali nell'acquario è un fondo allestito in modo ottimale...

Per creare un fondo secondo natura in grado di garantire una sana crescita delle piante e condizioni ideali per la vita nell’acquario, SERA propone due prodotti specifici con caratteristiche diverse ma complementari:

Il fondo attivo
SERA Professional floreground
è un fondo attivo unico nel suo genere e innovativo. In combinazione con microrganismi specifici, p.es. quelli nel SERA bio nitrivec, i residui organici non marciscono in mezzo al ghiaietto ma vengono decomposti attivamente vicino alle radici e trasformati in sostanze nutritive per le piante. Inoltre, grazie alla sua speciale struttura porosa, garantisce un’ideale aerazione del fondo evitando zone tossiche e di marcescenza. È perciò la base ideale per condizioni stabili nell’acquario e piante meravigliose.

Il fondo nutriente
SERA floredepot
è una miscela di sabbia lavata, torba, sostanze nutritive essenziali e oligoelementi, del tutto priva di nitrati e fosfati. Grazie alla sua azione di lunga durata rifornisce continuamente le piante con sostanze nutritive, in quanto le sostanze che stimolano la crescita vengono rilasciate lentamente e in modo costante. La speciale struttura del substrato favorisce la formazione di radici robuste.

Oltre a questi due substrati, SERA offre il SERA soil heating set per il riscaldamento aggiuntivo del fondo, composto da un trasformatore, da uno speciale dispositivo di controllo e dal cavo riscaldante lungo 6 metri. La sua azione ha diversi vantaggi per il benessere dell’ecosistema acquario: migliora la crescita delle piante, favorisce la circolazione dell’acqua nel fondo e ne ottimizza la capacità filtrante. Un riscaldamento nel fondo crea nel substrato piccole differenze di temperatura di circa 1-2 °C. Questa differenza di temperatura garantisce un'ottimale circolazione dell'acqua nel fondo, in quanto l'acqua calda sale verso l'alto e l'acqua fredda scende. Grazie a questa circolazione le radici delle piante vengono rifornite di sostanze nutritive in modo molto più efficace. Anche i batteri filtranti insediati nel fondo riescono così a decomporre meglio le sostanze nocive presenti nell'acqua.

Per un allestimento ottimale del fondo vanno sistemati, sopra al cavo riscaldante, il fondo granulare attivo SERA Professional floreground, il fondo nutriente SERA floredepot e il ghiaietto. In questo modo si crea una stuttura ottimale del fondo per una perfetta aerazione, che permette anche al substrato di agire da grande filtro biologico aggiuntivo nell'acquario.
Il risultato è una perfetta crescita delle piante, e allo stesso tempo la riduzione delle sostanze nocive e la prevenzione della formazione di zone di marcescenza sul fondo dell'acquario.

SERA – la fertilizzazione di base
Il fertilizzante liquido SERA florena contiene ferro chelato, sali minerali ed oligoelementi in una forma direttamente utilizzabile dalle piante che assimilano il nutrimento principalmente attraverso le foglie. Il fertilizzante in pastiglie SERA florenette è adatto invece per tutte le piante che assorbono la maggior parte degli elementi nutritivi attraverso le radici.

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html