SERA bio nitrivec contiene milioni di batteri depuranti indispensabili per creare un equilibrio biologico stabile nell’acquario

Il punto di partenza per ottenere un’acqua sana, limpida e biologicamente attiva è l’attivazione immediata della decomposizione biologica delle sostanze nocive, compito questo che spetta a specifici batteri depuranti vivi. SERA bio nitrivec è una sospensione liquida di batteri composta da vari ceppi, i quali sono specializzati nella decomposizione di materiale organico e nell’ossidazione di ammonio in nitriti (Nitrosomonas) e successivamente in nitrati (Nitrobacter) e che contiene anche sostanze nutritive in minima concentrazione per il sostentamento dei batteri. Grazie all’azione dei batteri depuranti contenuti nel SERA bio nitrivec si crea velocemente e in modo efficace un equilibrio biologico stabile nell’acquario, in quanto le sostanze nocive che si formano continuamente nell’acqua dell’acquario a causa dei processi biologici, vengono decomposte prima di diventare nocive.
I batteri incaricati della decomposizione delle sostanze nocive non si insediano solo nel filtro ma anche sul fondo dell’acquario e, per esempio, sulle decorazioni e sulle piante. Per svolgere il loro lavoro però questi batteri hanno bisogno di una superficie sulla quale stabilirsi e di un appiglio ben saldo per evitare di essere portati via dall’acqua.

Nel SERA bio nitrivec queste speciali colture batteriche trovano entrambe le cose. Le numerosissime cavità nella pietra vulcanica macinata in modo finissimo offrono ai batteri la giusta superficie e creano un ambiente di vita ideale con le migliori condizioni di lavoro. Questa pietra inoltre assorbe le sostanze in sospensione che intorbidiscono l’acqua. La pietra vulcanica ha poi la particolarità di essere un deposito naturale di minerali essenziali come il calcio, il potassio e il magnesio, che vengono continuamente consumati nell’acquario. Un ulteriore vantaggio è che il “veleno” ammonio viene immagazzinato nelle cavità e lì viene elaborato dai microrganismi nel SERA bio nitrivec e trasformato infine in nitrati. Questi nitrati rimangono poi a disposizione delle piante come sostanza nutritiva indispensabile. sera bio nitrivec rende l’acqua sana, limpida e biologicamente attiva in pochissimo tempo. Già dopo 24 ore è possibile introdurre i primi pesci! Questo prodotto può essere aggiunto all’acqua in caso di allestimento di un nuovo acquario, per la manutenzione di acquari già funzionanti e anche dopo il cambio dell’acqua e la pulizia del filtro per “rinforzare” la colonia batterica.


Per un’azione depurante ottimale, il partner ideale del SERA bio nitrivec è il SERA filter biostart; si tratta di una perfetta combinazione di microrganismi depuranti ed enzimi naturali di grande efficacia biologica che attivano immediatamente l’autodepurazione dell’acquario con un effetto di lunga durata. SERA filter biostart elabora le sostanze organiche e le prepara per la nitrificazione, accelerando in questo modo l’eliminazione della melma sia nel filtro che sul fondo dell’acquario, preparando così le condizioni ottimali per il lavoro dei batteri depuranti nel SERA bio nitrivec.

SERA bio nitrivec:
• decompone biologicamente residui di cibo, ammonio e nitriti
• offre la superficie di insediamento agli indispensabili batteri depuranti
• crea un ambiente vitale biologicamente attivo

SERA filter biostart:
• accelera il naturale processo di decomposizione della melma e ne previene la formazione
• pulisce il filtro e il fondo dell’acquario
• contribuisce a creare un’acqua più limpida

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html