News Aziende Brand Acquari Mangimi e Accessori

PIANTE PIU’ BELLE E SANE CON IL NUOVO SET RISCALDANTE PER IL FONDO DELLA SERA

Sera - Soil heating Set
SERA soil heating set è il nuovo sistema per il riscaldamento del fondo con controllo computerizzato e con effetto filtrante

Una delle premesse basilari per condizioni di vita secondo natura nell'acquario è un fondo allestito in modo ottimale. Con il nuovo riscaldamento aggiuntivo per il fondo SERA soil heating set è possibile allestire un fondo che, in un acquario con molte piante, garantisce una rigogliosa crescita. Anche in vasche con poche piante e prevalenza di pesci tuttavia l'installazione del SERA soil heating set ha un effetto positivo sui valori dell'acqua.
Questo nuovo set SERA è una perfetta integrazione dei collaudati sistemi SERA per gli acquari biotopo ed è adatto per acquari d’acqua dolce fino a 250 litri o per acquari con una superficie di fondo fino a 120 cm x 50 cm. La sua azione ha diversi vantaggi per il benessere dell’ecosistema acquario: migliora la crescita delle piante, favorisce la circolazione dell’acqua nel fondo e ne ottimizza la capacità filtrante.

Un riscaldamento nel fondo crea nel substrato piccole differenze di temperatura di circa 1-2 °C. Questa differenza di temperatura garantisce un'ottimale circolazione dell'acqua nel fondo, in quanto l'acqua calda sale verso l'alto e l'acqua fredda scende. Grazie a questa circolazione le radici delle piante vengono rifornite di sostanze nutritive in modo molto più efficace. Anche i batteri filtranti insediati nel fondo riescono così a decomporre meglio le sostanze nocive presenti nell'acqua.
SERA soil heating set è composto da un trasformatore, da uno speciale dispositivo di controllo e dal cavo riscaldante lungo 6 metri. Il trasformatore produce la tensione a basso voltaggio necessaria per il riscaldamento e per il dispositivo di controllo. Grazie a ciò è garantita la sicurezza nell'acquario. Il dispositivo di controllo rileva per mezzo della sonda la temperatura dell'acqua nella zona del fondo. In base al valore di temperatura preimpostato il dispositivo di controllo regola la quantità di calore che viene emanata attraverso il cavo riscaldante. Il cavo riscaldante ha una potenza di 50 Watt e non sostituisce il normale riscaldamento dell'acquario. Questo per un semplice motivo: una potenza maggiore danneggerebbe le delicate radici delle piante nell'acquario.

Il cavo riscaldante va posato nell’acquario vuoto e pulito, facendo attenzione che le curve che si formano abbiano un diametro di almeno 5 cm; la sonda va posizionata nel fondo senza toccare il cavo riscaldante, mantenendo una distanza minima di 3 cm affinché il termostato computerizzato non interrompa il riscaldamento troppo presto.
Per un allestimento ottimale del fondo vanno sistemati, sopra il riscaldamento, il fondo granulare attivo SERA Professional floreground, il fondo nutriente SERA floredepot e il ghiaietto. In questo modo si crea una stuttura ottimale del fondo per una perfetta aerazione, che permette anche al substrato di agire da grande filtro biologico aggiuntivo nell'acquario.
Il risultato è una perfetta crescita delle piante, e allo stesso tempo la riduzione delle sostanze nocive e l'evitare la formazione di zone di marcescenza sul fondo dell'acquario.




Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

tel. 051 6661333 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)
www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia
www.sera.it

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1