News Aziende Brand Acquari Mangimi e Accessori

LA SPIRULINA, IL CIBO NATURALE MIRACOLOSO PER I PESCI

Sera Italia Per un Acquario Secondo Natura

 

LA SPIRULINA, IL CIBO NATURALE MIRACOLOSO PER I PESCI

Questa preziosa alga, altamente nutriente, è un componente essenziale dei mangimi SERA per garantire pesci in perfetta salute

Nel processo di produzione dei mangimi, SERA riserva una particolare attenzione agli ingredienti utilizzati ed al loro ottimale bilanciamento, affinché ogni mangime abbia caratteristiche specifiche e rispetti in pieno le abitudini naturali dei pesci.
Già da anni SERA utilizza come ingrediente una preziosa alga dagli effetti prodigiosi, l’alga Spirulina. La Spirulina è un’alga verde-azzurra, dalla struttura filamentosa, che ha una composizione straordinariamente completa ed equilibrata di vitamine, acidi grassi polinsaturi, minerali naturali, clorofilla, carotenoidi ed enzimi. Gli elementi contenuti in quest’alga rappresentano in primo luogo una fonte di energia, ma ugualmente importanti sono gli elementi che stanno alla base della sintesi delle proteine e dei grassi. Nella Spirulina il contenuto di grassi è ideale: circa il 6-8%, essenzialmente acidi grassi insaturi, necessari per l’ottimale nutrimento dei pesci. Basilari nel nutrimento dei pesci sono gli aminoacidi. Quelli necessari alla crescita dei pesci sono 20, di cui 8 non possono essere sintetizzati dall’organismo ma devono necessariamente essere integrati con la dieta: tutti gli aminoacidi fondamentali sono presenti nella Spirulina. La Spirulina contiene inoltre molte vitamine, minerali ed oligoelementi, oltre ad una buona quantità di antiossidanti come il beta-carotene, pigmenti ed enzimi, elementi che nel loro complesso provvedono a rafforzare il sistema immunitario. Ma i vantaggi di quest’alga non finiscono qui: essendo un organismo vegetale, la Spirulina possiede quei particolari pigmenti delle piante che favoriscono ed intensificano lo splendore della colorazione naturale dei pesci. Ricordiamo infine il vantaggio dell’elevata digeribilità della Spirulina.
Nell’ampio assortimento di mangimi SERA, questi sono quelli che si distinguono per l’elevato contenuto – almeno il 20% - di Spirulina:

sera spirulina tabs
SERA Spirulina Tabs
È un mangime in pastiglie che contiene il 20% di alga Spirulina, oltre a ingredienti vegetali selezionati come plancton, alghe marine, spinaci ed erbe aromatiche. È una preziosa e gradita variazione al menù per Guppy, Platy, Portaspada, Black Molly, Ciclidi dell’Africa orientale e Loricaridi che si nutrono della copertura algale.

sera goldy color spirulina

SERA goldy color Spirulina
È il mangime per i colori nutriente e di facile digestione adatto per soddisfare le esigenze di tutte le preziose forme di allevamento del pesce rosso; l'alto contenuto di Spirulina favorisce lo sviluppo di colori intensi e brillanti; grazie a questo mangime i pesci rossi non perdono il loro colore.

sera koi professional spirulin
SERA KOI Professional Spirulina
Nella valutazione delle splendide Koi è importante, oltre all'intensità dei colori, anche una netta separazione delle singole zone di colore. Di particolare importanza sono le parti bianche, che devono rimanere di colore bianco puro senza assumere una colorazione giallastra. Grazie a questo mangime di nuova generazione questo problema non esiste più: lo strato esterno contiene un'elevata quantità dell'alga Spirulina, ricca di carotene, e dell'alga Ematococco, ricca di astaxantina, che garantiscono l'intensità dei colori e una lucentezza di seta.

I vantaggi della Spirulina per il benessere dei pesci:
• metabolismo perfettamente funzionante
• non si manifestano più infiammazioni intestinali
• forte sistema immunitario
• prevenzione alle infezioni intestinali grazie all’effetto antibiotico
• colori brillanti e nitidi


LA SPIRULINA, IL CIBO NATURALE MIRACOLOSO PER I PESCI





Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

tel. 051 6661333 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)
www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia
www.sera.it