• Home
  • BRAND
  • SERA Italia
  • IL FILTRAGGIO DELL’ACQUA SECONDO NATURA PER ACQUA SANA E LIMPIDA NELL’ACQUARIO

News Aziende Brand Acquari Mangimi e Accessori

IL FILTRAGGIO DELL’ACQUA SECONDO NATURA PER ACQUA SANA E LIMPIDA NELL’ACQUARIO

Sera - Per un acquario secondo natura
L’assortimento SERA di materiali filtranti di alta qualità garantisce condizioni ottimali dell’acqua per allevare i vostri pesci in ottima salute
Soprattutto al ritorno dalle vacanze è importante verificare il buon funzionamento del filtro dell’acquario. Un filtro ben funzionante assicura il piacere di osservare un acquario in tutto il suo splendore e, principalmente, un ambiente idealmente sano per la vita dei pesci. Per garantire buoni valori dell’acqua è essenziale che il filtro sia dotato dei giusti materiali filtranti.
Con i materiali filtranti SERA l’acqua dell’acquario viene depurata meccanicamente e biologicamente. Come in natura, l’acqua nel filtro attraversa più stadi di depurazione che richiedono un materiale filtrante specifico.
sera filterwatte 100g dusf

 
Nell filtraggio meccanico il SERA biofibres o la SERA spugna filtrante trattengono sostanze in sospensione e particelle di sporco grossolane per evitare che i materiali filtranti biologici non si intasino. Questi materiali quindi proteggono i materiali filtranti successivi dalla grossa sporcizia, favorendo così l’efficacia biologica del filtro. La SERA lana filtrante, costituita da fibre robuste, provvede a trattenere le particelle di sporco più fini senza compattarsi o afflosciarsi e può essere lavata più volte. 
Per l’importantissimo filtraggio biologico, nel quale avviene la decomposizione  delle sostanze nocive, SERA ha introdotto sul mercato una delle più eccezionali innovazioni degli ultimi decenni: il SERA siporax Professional.
La struttura dei pori e dei tunnel di questo materiale filtrante è dimensionata in modo che non sia troppo grande da permettere all’acqua di passare troppo velocemente e di trascinare via i preziosi batteri depuranti, ma nemmeno troppo piccola, in modo che l’acqua, scorrendo lentamente, possa garantire un ottimale rifornimento di ossigeno ai batteri presenti all’interno dei tunnel. Studi specifici hanno dimostrato che il rapporto ideale per lo sviluppo e il lavoro dei batteri è di 270 m2 di superficie insediabile per ogni litro di materiale, e il SERA siporax Professional soddisfa proprio questa esigenza!

sera filter biostart 50ml die       sera bio nitrivec 250ml usf  
SERA filter biostart              SERA bio nitrivec



SERA siporax Professional,
in combinazione con i batteri depuranti nel SERA filter biostart e nel SERA bio nitrivec, è talmente efficace che, in acquari di nuovo allestimento, i primi pesci possono essere introdotti già dopo 24 ore. SERA filter biostart va messo direttamente sul materiale filtrante in fase di allestimento dell’acquario o dopo una pulizia del filtro. I batteri depuranti nel SERA bio nitrivec sfruttano la polvere di pietra vulcanica contenuta nel prodotto come superficie di insediamento e decompongono le sostanze nocive direttamente nell’acquario.

sera siporax professional 1l dusf sera siporax mini professional 130g int

SERA siporax Professional in versione normale e mini


La caratteristica unica del SERA siporax Professional è che viene ricavato dal vetro: grazie a ciò è chimicamente neutrale e non altera i valori dell’acqua. Inoltre è facile da pulire e dura così a lungo da poter essere utilizzato nel filtro per molti anni. SERA siporax Professional è ora disponibile anche nella versione “mini”, adatta per filtri compatti di piccole dimensioni.
La regolare pulizia del filtro e dei materiali filtranti è essenziale per il buon andamento dell’acquario. I materiali filtranti adatti per l’insediamento dei batteri depuranti, vale a dire quelli biologici, vanno lavati grossolanamente senza mai usare prodotti detergenti che distruggerebbero quasi tutti i batteri utili, compromettendo così la decomposizione delle sostanze nocive. L’ideale è sciacquare questi materiali in un recipiente riempito con l’acqua dell’acquario, utilizzando l’acqua aspirata per effettuare il cambio. Consigliamo di pulire di volta in volta solo una parte dei materiali filtranti biologici in modo da non eliminare troppi batteri utili contemporaneamente. I materiali filtranti meccanici come SERA lana filtrante o SERA biofibres, nei quali si depositano particelle di sporco grossolane e fini, dovrebbero essere lavati nell’acqua dell’acquario o sostituiti se molto sporchi o se il flusso dell’acqua è notevolmente ridotto (filtro intasato).
Consiglio: per almeno 4 settimane dopo ogni pulizia dei materiali filtranti misurate 2 volte alla settimana il valore dei nitriti dell’acqua nell’acquario con il SERA nitrit-Test (NO2) per verificare il buon funzionamento del ciclo di depurazione.

Ulteriori informazioni sulla manutenzione dell’acquario e la cura del filtro le potete trovare nella guida SERA “La gestione dell’acquario secondo natura”, disponibile nei negozi specializzati o da richiedere a SERA Italia.


Per maggiori info su:
IL FILTRAGGIO DELL’ACQUA SECONDO NATURA PER ACQUA SANA E LIMPIDA NELL’ACQUARIO


Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

tel. 051 6661333 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)
www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia
www.sera.it

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1