News Aziende Brand Acquari Mangimi e Accessori

Intervista a Giovanni Zanon in merito alla fiera Acquario e Natura.

ACQUARIO NATURA 22-23-24 Settembre 2012 Bergamo

Prodac ha deciso di partecipare ad Aquario Natura per molte buone ragioni.
Innanzitutto  è il primo evento dedicato interamente all’acquariologia e ai laghetti ornamentali senza “l’intrusione” di altri animali. Questo rende unico l’evento di questa portata. Il progetto Acquario Natura nasce dall’unica associazione di acquariologia del settore i Italia: A.I.P.A.. Associazione che si occupa non solo dei produttori di prodotti per acquari, ma anche del commercio dei pesci e piante vive, dello sviluppo del settore e delle normative dello stesso.
Acquario Natura ha come obiettivo la diffusione dell’acquariologia ed è a questo proposito che è aperta agli operatori di settore, agli appassionati ma soprattutto ai non appassionati o a chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo sommerso, ma non l’ha ancora fatto. Per questo motivo la promozione dell’evento è fuori degli schemi. A questo proposito saranno invitate le scuole e le famiglie mediante pubblicità locale e non.
Acquario Natura darà la possibilità a noi espositori di spiegare ai diretti interessati, cioè gli utilizzatori, i nostri prodotti raccogliendo anche una serie di informazioni preziose dai nostri clienti.
Questa fiera ci darà il filo diretto per 3 giorni con gli utilizzatori dei nostri prodotti e con i potenziali clienti.
Personalmente ritengo inutile continuare a fare fiere di settore dove vengono solo gli appassionati, se vogliamo coinvolgere nuovi potenziali clienti dobbiamo andare fuori dagli schemi e promuovere l’acquariologia oltre il punto vendita, oltre le solite fiere o testate di settore.
Personalmente ritengo importante l’evento anche per promosso da un’associazione non profit e non dalla solita organizzazione che degli eventi un puro e solo business.
Invito tutti a visitare e chi vuole a partecipare a questo evento perché unico e molto importante per il mercato italiano e non solo.
 A.I.P.A. – Associazione Italiana Pesci ed Acquari
Via Padre Nicolini, 37 – 35013 CITTADELLA (PD) – C.F. 93015270247
TEL. 335 60 56 796 FAX 049 78 41 002 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.aipaonline.it