KOI Carpe Giapponesi

Shiro Utsuri

foto

Le Utsurimono appartengono alla famiglia delle Koi a fondo nero, che significa che il colore base è appunto il nero (sumi). La Showa, che appartiene alla categoria delle Go-Sanke, è quindi la Koi più rinomata che discende dalla famiglia delle Utsurimono.

Shiro Utsuri: è una Koi con macchie bianche su fondo nero. Pregio della Shiro Utsuri è la qualità dei colori: nero (sumi) e bianco (shiroi). Il sumi più pregiato è chiamato hon-zumi e urushi-zumi se di alta qualità ed elevata brillantezza, quando si presenta come vernice fresca. Kiwa è la demarcazione netta del nero rispetto al disegno bianco della coda, che dovrebbe essere il più possibile marcata. Hon-zumi è una demarcazione netta, nabe-zumi forma un passaggio sfumato. Il colore del bianco dovrebbe essere il bianco candido dei fiocchi di neve appena caduti.
Il disegno nero può essere composto da macchie singole o macchie grosse e compatte. Un sumi piccolo, che si riflette solo in una o due squame, interferisce con l´armonia, perché interrompe la compattezza del disegno. Questo sumi viene denominato jari-zumi.
Il disegno classico del sumi sulla testa della Shiro Utsuri è di tipo menware o hachiware (forma del nero a V o a Y).

 

Koi Garden è una società pioniere in Italia nell' importazione e nella vendita delle carpe Koi in Italia.
Koi Garden S.a.S.
via Sandbichl 23
I-39037 Rio di Pusteria
PROVINCIA DI BOLZANO
P. IVA: 02568250217

TEL. +39 335 8326363
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Shopping
www.koi-garden.it

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1