VIVIPARUS FASCIATUS - Viviparo

VIVIPARUS FASCIATUS - Viviparo

VIVIPARUS  FASCIATUS - Viviparo

 VIVIPARUS  FASCIATUS - Viviparo

Classificazione Phylum Molluschi, classe Gasteropodi.
Provenienza Acque dolci europee centro-meridionali, che condivide con le specie ater e contectus.
Descrizione Nicchio a spirale piuttosto tozza, di colore bruno chiaro o verdastro e fasce longitudinali più scure. Ha dimensioni medie di un paio di centimetri di lunghezza, e talora maggiori. La conchiglia può essere chiusa da un opercolo e può essere incrostata da vegetali.
Ambiente Acque stagnanti con fondi melmosi e vegetazione folta. In cattività sopravvive, non senza qualche difficoltà, purché la temperatura dell'acqua non superi i 22-24 °C.
Alimentazione Come la maggior parte dei gasteropodi d'acqua dolce, si nutre tanto di detriti quanto di vegetali, che tritura con la radula.
Biologia Il nome del genere indica come questa specie ermafrodita (ogni individuo è contemporaneamente di sesso maschile e femminile) sia vivipara, cioè partorisce direttamente i giovani nella loro forma definitiva.
Prodotti consigliati
 
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Plankton-tabs

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1