TRITONIUM NODIFERUM - Tromba di mare

TRITONIUM NODIFERUM - Tromba di mare

 

TRITONIUM  NODIFERUM - Tromba  di  mare

Classificazione Phylum Molluschi, classe Gasteropodi.
Provenienza E' una specie essenzialmente mediterranea, ma vive anche nelle regioni atlantiche adiacenti. Specie affini si trovano in tutti i mari.
Descrizione Grande Mollusco con conchiglia che può raggiungere i 40 cm allungata dalla grande apertura. Da questa fuoriescono anteriormente il sifone e inferiormente il grande piede bruno maculato con il capo sovrastato da grandi e evoluti occhi peduncolati.
Ambiente Vive sia sugli scogli, sia sui fondi detritici della zona costiera inferiore. Animale ormai assai raro si adatta ai grandi acquari, ma richiede temperature relativamente basse (al massimo 22 °C.).
Alimentazione E' un grande predatore carnivoro che in natura inghiotte oloturie e stelle di mare. In cattività accetta opportune quantità di alimenti di origine animale, sia freschi sia conservati.
Biologia Non molto è noto sulla biologia di questa specie in frequente e solitaria, che si riproduce sessualmente. Può danneggiare seriamente Echinodermi conviventi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1