TRIDACNA LAMELLOSA

TRIDACNA LAMELLOSA

 TRIDACNA LAMELLOSA

Classificazione Phylum Molluschi, classe Bivalvi o Lamellibranchi.
Provenienza Coste indopacifiche. Varie specie dello stesso genere abitano tutti i mari tropicali.
Descrizione Appartengono a questo genere i maggiori Bivalvi viventi. Le due grandi valve della conchiglia sono assai robuste e percorse da ondulazioni radiali che le fanno combaciare perfettamente. Il mantello loboso e punteggiato, si espande all'esterno se l'animale non è disturbato. Può misurare oltre 1 m di lunghezza.
Ambiente Abita i bassi fondali, fortemente illuminati, di natura corallina o rocciosa. I giovani esemplari tollerano la cattività purché adeguatamente provvisti di luce. La temperatura dell'acqua non deve essere inferiore ai 25 °C.
Alimentazione Come la maggior parte dei Bivalvi è un filtratore e trattiene le particelle organiche sospese in acqua. Non presenta dunque particolari problemi alimentari in acquario.
Biologia Il mantello è spesso intensamente colorato di verde per la presenza nei tessuti di alghe verdi simbionti. La riproduzione sessuale produce larve planctoniche.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1