STENOPUS HISPIDUS

STENOPUS HISPIDUS - Gamberetto

 STENOPUS  HISPIDUS

Classificazione Phylum Artropodi, classe Crostacei; Malacostraco, Decapode, Macruro.
Provenienza Diffuso ampiamente in tutti i mari tropicali e subtropicali.
Descrizione E' uno dei gamberetti tropicali più ricercati per il suo portamento e per il suo aspetto attraente. Il corpo è bianco, attraversato da ampie fasce trasversali rosse. Le chele sono robuste e le antenne, bianche, allungate in modo singolare. Il cospicuo angolo tra capotorace e addome gli conferisce un portamento caratteristico.
Ambiente Abita substrati duri e corallini, di cui occupa stabilmente un anfratto, a profondità modesta. Necessita di temperatura elevata (almeno 25 ° C), anche se si presta all'adattamento a temperatura inferiori di qualche grado.
Alimentazione Carnivoro, accetta cibo fresco o conservato di qualsiasi tipo, purché di origine animale.
Biologia La nota più spiccata di questo gamberetto è il suo evidentissimo territorialismo, tale da renderne impossibile la convivenza in acquario con altri esemplari della stessa specie. Ha sessi separati e i maschi sono maggiormente aggressivi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1