OPHIOTHRIX FRAGILIS - Ofiura

OPHIOTHRIX FRAGILIS - Ofiura

 OPHIOTHRIX  FRAGILIS - Ofiura

Classificazione Phylum Echinodermi, classe Ofiuroidi.
Provenienza Acque mediterranee. Altre specie dello stesso genere sono diffuse in tutti i mari.
Descrizione Gli Ofiuroidi si distinguono facilmente dagli Asteroidi per avere braccia sottili e molto flessibili. Questa specie variabilissima ha un disco orale centrale, da cui si diramano cinque braccia rivestite  di lunghi aculei a spazzola. La colorazione, verde, nera, oppure rossiccia, è variegata. Il diametro totale di questo animale è solitamente compreso tra i 6 e i 10 cm.
Ambiente Abita sia substrati rocciosi in acque basse sia substrati melmosi sino a 100 m. di profondità. In acquario vive perennemente nascosta tra le rocce del fondo e non sopporta temperature superiori ai 22 °C.
Alimentazione E' di tipo detritivoro e basata su materiali di origine animale. Si accontenta, in cattività, dei detriti che raggiungono il fondo.
Biologia Le Ofiure si riproducono sessualmente e depongono le uova. Da queste si sviluppano larve planctoniche natanti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1