OCTOPUS VULGARIS - Polpo

OCTOPUS VULGARIS - Polpo

 

OCTOPUS VULGARIS - Polpo

Classificazione Phylum Molluschi, classe Cefalopodi, ordine Octopodi.
Provenienza Mare Mediterraneo e coste atlantiche limitrofe.
Descrizione Al breve corpo sacciforme, contenente i visceri, è annesso il capo, con occhi evidenti e otto lunghi tentacoli periorali, ciascuno con una doppia serie di ventose. Mancano formazioni pinniformi. La colorazione è bruna marmorizzata, con toni chiari e scuri: assai variabile. Il Polpo può raggiungere i 3 m. di lunghezza totale.
Ambiente Vive su substrati rocciosi ricchi di anfratti della zona costiera superiore. Gli individui giovani, meglio adattabili alla cattività, richiedono condizioni ambientali ottimali,  con temperatura non superiore ai 22 °C.
Alimentazione E' un predatore che si nutre in prevalenza di molluschi e di crostacei. In acquario può accettare qualsiasi cibo fresco e di origine animale.
Biologia Il Polpo è, tra gli invertebrati, forse l'animale più "intelligente". Si riproduce sessualmente, con sessi separati, e le uova a sviluppo diretto vengono deposte e sorvegliate in cavità rocciose.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1