NEOSIMNIA SPELTA

NEOSIMNIA SPELTA - Gasteropode

NEOSIMNIA SPELTA

Classificazione Phylum Molluschi, classe Gasteropodi.
Provenienza Mare Mediterraneo. Altre specie simili in altri mari.
Descrizione Gasteropode di rara bellezza ha conchiglia globosa, ma più slanciata di quelle delle cipree. Il nicchio (meno di un cm di lunghezza) è bianco, ma appare rivestito dal mantello rosso. Anche il piede è rosso con riflessi azzurrati. Gli occhi si trovano alla base di due sottili tentacoli che hanno l'estremità azzurrina.
Ambiente Vive nella zona delle gorgonie, anzi si reperisce frequentemente proprio su queste ultime. Necessita di scarsa illuminazione e di temperatura inferiore ai 22 °C.
Alimentazione Si ciba sia di materiali organici di origine animali sia di vegetali. Può tollerare cibi freschi o conservati per uso acquariologico.
Biologia Filogeneticamente abbastanza affine ai Cipreidi, questo Gasteropode è pressoché sconosciuto dal punto di vista biologico. Si riproduce sessualmente con sviluppo diretto.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Plankton-tabs

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1