CYPREA TIGRIS - Ciprea tigre

CYPREA TIGRIS - Ciprea tigre

CYPREA TIGRIS - Ciprea tigre

Classificazione Phylum Molluschi, classe Gasteropodi.
Provenienza Forma tipica del Mar Rosso, è ampiamente diffusa nell'Indo-Pacifico.
Descrizione Come tutti i Cipreidi ha conchiglia lucente globosa per il fatto che l'ultima spira del nicchio avvolge e nasconde tutte le altre. La conchiglia è biancastra, con macchie brune  numerose e talora confluenti. Il corpo è scuro e variegato, con punteggiature bianche. I lembi del mantello possono arrivare a coprire l'intera conchiglia, che può raggiungere la lunghezza di 8-10 cm.
Ambiente Abita i bassi fondali corallini o rocciosi e richiede, in cattività, temperature dell'acqua superiori a 25 °C. E' abbastanza tollerante di condizioni ambientali non ideali.
Alimentazione Essenzialmente carnivoro, questo gasteropode si adatta ai cibi  freschi o conservati offertigli in cattività, purché di origine animale. Talora rientrano nella sua dieta anche i vegetali.
Biologia Solitaria e notturna, la Ciprea tigre si aggira lentamente anche durante alcune ore diurne. Si riproduce sessualmente con sviluppo diretto.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Plankton-tabs

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1