CASSIS SULCOSA

CASSIS SULCOSA

CASSIS SULCOSA

Classificazione Phylum Molluschi, classe Gasteropodi.
Provenienza Mare Mediterraneo. Molte specie simili abitano tutti i mari.
Descrizione Attraente gasteropode dal nicchio lucente percorso da solchi longitudinali molto fini. La colorazione è bruna con variegature più chiare. Il piede è superiormente bruno e gli occhi sono peduncolati. La lunghezza della conchiglia può superare i 6 cm.
Ambiente Abita la zona costiera inferiore su fondi sabbiosi, ove è molto frequente e reperibile di notte. Vive adeguatamente in cattività a temperature non superiori ai 22 °C.
Alimentazione Predatore carnivoro, si nutre di piccoli bivalvi che estrae dalla sabbia e ingerisce interi. In cattività si accontenta di cibi freschi o conservati, purché di origine animale.
Biologia L'esemplare raffigurato si trova al di sopra delle uova appena deposte. La riproduzione è quindi sessuale. E' animale di abitudini notturne.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1