Articoli di acquariofilia

PetsFestival 18 e 19 ottobre 2014:La più grande fiera in italia dedicata agli animali da compagnia

Pets Festival 18 e 19 ottobre 2014 La più grande fiera in italia dedicata agli animali da compagnia, acquari, rettili, cani e molto altro ancora.

PETSFESTIVAL

Quest’anno il PetsFestival si arricchisce di 2 importanti novità! Ci saranno anche i Cavalli e l’ornitologia. Scopriamo di seguito le novità per il 2014:

Cavalli, pony, danze andaluse, quest’anno PETSFESTIVAL ospiterà un’area, appositamente allestita, per i cavalli andalusi che si esibiranno in una nelle loro performance più apprezzate: la danza a ritmo di musica! Mille metri quadrati nei quali pubblico, appassionati ma anche neofiti e curiosi resteranno ad occhi aperti ad ammirare splendidi esemplari di cavalli spagnoli e frisoni, che ballano a ritmo di musica, numeri di alta scuola, dressage e lavoro in libertà. Maestosi, nobili, inclini a sentire e seguire i ritmi della musica in uno spettacolo che raramente si può apprezzare, a questi livelli, nel nostro Paese.
E poi ancora i pony impegnati in simpatici caroselli e prove di abilità e per i più piccoli il battesimo della sella sempre sui pony: accompagnati da istruttori i giovani cavalieri potranno fare conoscenza con il fantastico mondo del cavallo anche se “in scala ridotta”.
 
Il mondo dell’ornitologia richiama da sempre un nutrito numero di appassionati indipendentemente dal segmento preferito. Quest’anno un’area è pronta e destinata a loro: splendide razze di colombi italiane, i fagiani e gli acquatici ornamentali, la moroseta curiosa e bellissima, ma anche pappagalli, canarini, cocorite e tante altre ancora daranno bella mostra di sé con tante informazioni per tutti gli interessati. E poi all’aperto gli spettacoli di falconeria, con i voli acrobatici dei rapaci, diurni e notturni e la presentazione dei maestri falconieri: imperdibile.
 
Un evento studiato in tutti i minimi dettagli. Nulla sarà lasciato al caso e PetsFestival è già diventato un appuntamento fisso di risonanza nazionale e internazionale che permetterà al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del pet in modo corretto e consapevole. Guarda video e foto dell’edizione 2013 cliccando qui. E’ questo il nostro scopo principale e cioè creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo. Per fare questo bisogna coinvolgere tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Riteniamo fondamentale un coinvolgimento totale di tutti e questo solo per il bene esclusivo dei nostri beniamini. PetsFestival sarà uno spettacolo a 360 gradi. Noi vogliamo mostrare cosa può fare e soprattutto dare un animale da compagnia. Non ci sarà un semplice mercatino dove poter acquistare un animale o i prodotti ad esso connesso, ma sarà molto di più. Precisiamo subito che non saranno in vendita cuccioli di cane o gatto, ma bensì saranno presenti allevatori che mostreranno al grande pubblico i propri esemplari e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla razza che allevano in modo che chi cerca un cane possa prendere contatti per future cucciolate e avere la certezza di rivolgersi a professionisti o comunque ad allevatori seri e affidabili.

Non troverete solo il pesce, il corallo, la tartaruga da comprare, ma workshop di allestimenti di acquari, mostre, concorsi e seminari. Non troverete solo un immenso garden dove acquistare le vostre piante o fertilizzanti, ma mostre didattiche per conoscere meglio la loro provenienza e cura.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone. L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci marini e dolci, piante, coralli e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere. Le aziende e grossisti del settore saranno a disposizione del grande pubblico per presentare i loro prodotti e le loro novità. Le associazioni organizzeranno mostre e concorsi e faranno un’ampia didattica ai curiosi e agli appassionati.
Il ReptilesFestival occuperà all’incirca 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, ma ampio spazio sarà dato ai piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc.. Non mancheranno naturalmente anche gli uccelli, insetti e gli anfibi e tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.

Il Dogs Festival occuperà anche lui all’incirca 4.000 mq. Come già anticipato si avrà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo verrà dato dall’area dedicata alla esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog, piscina per cani e molto altro ancora.
Il CatsFestival vedrà come protagonisti i gatti, con una rassegna felina, dove allevatori professionisti e amatoriali esporranno i loro migliori esemplari. Si avrà modo di conoscere le tante razze di questo variegato mondo e di approfondire insieme ad esperti e appassionati tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto preferita. Un’occasione unica per gli amanti dei gatti.
E non finisce qui. Nell’area esterna ai padiglioni si terranno i mirabolanti voli dei Falconieri che con i loro rapaci daranno vita a simulazioni acrobatiche da lasciare senza fiato e saranno anche loro a disposizione del grande pubblico per spiegare l’arte della Falconeria e conoscere nel dettaglio i rapaci utilizzati allo scopo.

Tutto questo è PetsFestival e siamo sicuri di stupirvi e di farvi tornare a casa contenti per aver assistito ad un grande spettacolo, o meglio ancora ad una grande festa.
 
 

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1