ESOTIKA AREZZO 2015 - 20-21-22 FEBBRAIO 2015 - AREZZO FIERE 

La piu grande fiera Nazionale dedicata a tutte le specie animali: per conoscere da vicino e imparare come prendersi cura dei nostri amici.
Visitatori e professionisti del settore PET hanno accolto con entusiasmo la proposta di Esotika Expo ed il riscontro al termine della fiera 2014 è stato molto positivo.
 
Un grande successo per i convegni tecnici, grazie alla professionalità dei relatori, Veterinari specializzati in Esotici (SIVAE) confermando l'impegno e la loro serietà' che mette in primo piano la conoscenza attraverso la divulgazione di nozioni in pillole, molto apprezzate dal grande pubblico, che per la prima volta ascoltava interessato.
 
Un evento che ha confermato il punto di partenza del 2013 con 7300 spettatori, con un notevole incremento NEL 2014 CON 10.000 spettatori, una nuova Fiera del PET , settore da non attribuire esclusivamente ad un evento commerciale ma che aspira a qualcosa di più:
 
“...Divulgare la conoscenza delle specie protette è uno strumento fondamentale per la loro salvaguardia...”
 
conoscenza e rispetto verso la riscoperta di un legame che lega l'uomo al regno animale e alla passione per la vita in se, passione nel prendersi cura di esseri viventi puntando in alcuni casi alla loro salvaguardia e conservazione.
 
Riteniamo che il messaggio sia arrivato considerando che la risposta del pubblico ha visto circa 10,000 persone presentarsi agli ingressi di Arezzo Fiere.
 
La manifestazione è volta a diffondere la conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia e da parco. Esperienza e professionalità messe a disposizione da Associazioni, Allevatori, Veterinari e Fattorie Didattiche, sono il valore aggiunto di una manifestazione capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni, eventi culturali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento. Le attività interattive organizzate presso i padiglioni coinvolgeranno in maniera attiva professionisti del settore, adulti e bambini.
 
Un’evento unico per trascorrere tre giornate in cui conoscere gli animali, imparando come prendersi cura di loro nel modo migliore, dall’alimentazione all’habitat. Grande successo ha avuto il “Settore Rettili ed Acquariologia” , nel quale professionisti allevatori hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi fantastici animali. In grande ascesa il settore “ Ornitologico, Falconeria, dei Furetti, e del Verde ” dove il prossimo anno come anche negli antri settori ci riserveranno non poche NOVITA'.
 
In fiera si potranno ammirare tantissimi campionati & contest ( 10,000 € i premi messi in palio per l'edizione 2015), saranno presenti rivenditori, allevatori e fornitori di attrezzature che proporranno la più ampia selezione di prodotti per animali; dall’alimentazione alla cura, dalla toelettatura al benessere, accessori per la bellezza, la sicurezza e il trasporto. Saranno presenti esperti veterinari a disposizione di tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni per un acquisto consapevole, cure, carattere e molto altro.
 
La fiera si sviluppa in 8 padiglioni in uno spazio di 20.000 mq. in grado di ospitare oltre 500 espositori e coinvolgere tutti i visitatori in esperienze uniche.
 
La fiera ha riscosso un'enorme successo a livello nazionale, visitatori provenienti da tutta l'Italia . Il pubblico ha potuto ammirare tantissimi animali, tra cui: rettili, anfibi, pappagalli, tartarughe, insetti, furetti, falconi e tanto altro, le foto ed i video nel sito vi aiuteranno se non siete stati presenti a farvi un'idea di cosa e' stato fatto nei due giorni di fiera.
La nostra filosofia ed il nostro pensiero mette sempre al primo posto il benessere e la sicurezza, di chi come noi tiene al nostro mondo ed a quello che verrà.
 
Un’esperienza indimenticabile che speriamo di ripetere l’anno prossimo, portando ai vostri occhi, un mondo in continua evoluzione che ha bisogno di essere aggiornato, curato e saputo vivere .
 
ALCUNE NOVITÀ PER IL 2015 :
CONCORSI A PREMI
 
    Capionato  Discus
    Campionato Show Betta
    Campionato  Guppy
    Caridine contest
    Aquascape contest
    Camponati bellezza di cani, gatti, coniglietti, rettili
    Agility dei Furetti
    Agility dog, obbedience, dimostrazioni Guardia di Finanza
    Pet terapy con: Asino-Cavallo-Cane-Coniglietto
 
Esotika Arezzo ACQUARIOLOGIA : Nel settore ACQUARIOLOGIA saranno presenti PESCI MARINI, CORALLI, LPS, SPS, MOLLI E CAVALLUCCI MARINI INSIEME A BETTA SPLENDENS, DISCUS, PESCI D’ACQUA DOLCE, CARPE KOI, PESCI ROSSI, PIANTE TROPICALI E CARIDINE, attrezzature, gadget e libri. Oltre 100 gli espositori specializzati provenienti dall'Italia e dall'estero. L’evento è un punto di riferimento  per appassionati di ACQUARIOFILIA,  un’ appuntamento per appassionati neofiti e famiglie .
 
Esotika Arezzo RETTILI
Nel settore rettili saranno presenti serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, insetti, terrari, attrezzature, gadget e libri. Oltre 100 gli espositori specializzati provenienti dall'Italia e dall'estero.
 
L’evento è un punto di riferimento per appassionati di erpetologia, rivenditori di animali esotici, allevatori e fornitori di attrezzature, ma anche una fantastica occasione per tutte le famiglie, per conoscere questi affascinanti animali, che ancora godono purtroppo di molta diffidenza, persone specializzate offriranno il loro nohau, a chi ne vorrà sapere di più.
 
Esotika Arezzo ORNITOLOGIA
La Mostra Ornitologica si snoderà' quest'anno su oltre 5 mila metri quadrati di superficie espositiva e, per dare un'idea di quanto l'appuntamento sia importante per tutti gli addetti ai lavori, aziende del settore, allevatori, amatori si daranno appuntamento ad Arezzo in quello che si preannuncia l'evento più importante d'inizio anno. Contest e premiazioni insieme a tanti colori si alterneranno nei tre giorni di fiera.
 
Esotika Arezzo ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
Esposizione Felina Il gatto animale venerato fin dall'antichità, allevato per le sue doti di cacciatore e per la sua bellezza darà spettacolo ad Esotika Arezzo 2015 oltre agli allevatori di gatti, anche molte aziende del settore. Una grande esposizione di bellissimi gatti e allevatori appassionati delle varie razze in esposizione.
 
Esotika Arezzo CINOFILIA
Il padiglione sarà interamente dedicato ai nostri amici cani, con due campi allestiti per le ESIBIZIONI. Una novità è la piscina per cani chiunque con il proprio cane potra provare questa novità, sia per scopi sportivi che terapeutici.
 
DISK DOG CON RICCARDO VIGALI ED IL SUO JACK RUSSELL
 
Esotika Arezzo Animali da Fattoria e da Parc
La passione che lega molte persone a questo mondo ha contribuito alla la conoscenza degli animali da cotile e del loro habitat e, singoli allevatori, selezionatori di nuove razze, Associazioni Avicole, esporranno ad Esotika Arezzo centinaia di varietà di animali, a scopo ornamentale ed espositivo.
 
Esotika Arezzo CAVALLO
L’intero padiglione sarà dedicato al mondo del cavallo per una manifestazione equestre. Nel corso delle due giornate di Esotika Arezzo 2015 sarà possibile avvicinarsi a questi splendidi animali e conoscere il mondo dell’equitazione con aree didattiche, avvicinamento al cavallo per i più piccoli. Non mancherà una completa gamma accessori per gli appassionati, comprendenti abbigliamento tecnico e sportivo, selle e attrezzature per l’equitazione, articoli vari per il cavallo e il cavaliere.
 
Didattica
Per completare l’offerta, i visitatori troveranno un settore didattico animato da associazioni, scuole e professionisti del settore.


Contatti
Esotika Expo
Orari Ufficio
Mattino 9:00 12:30 Pomeriggio 15:30 - 18:30
Commerciale: 347.9499968
 
Segreteria:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per i Percorsi e le Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.