Acrocordo granulato

Scheda Rettili – Ordine Serpenti
Nome: Acrocordo granulato.
Famiglia: Acrochordidae.
Specie: Acrochordus granulatus.
Status: Localmente comune.
Lunghezza: 0,6-1,2 m.
Descrizione: L’Acrocordo granulato, il solo membro marino del suo genere, è più piccolo dei suoi due parenti di acqua dolce, ma è quello a più ampia distribuzione. E’ marrone, spesso con bande trasversali arancio o marroni. La sua dieta consiste di pesci e crostacei.
Distribuzione: Asia sud-orientale, Australasia e Pacifico occidentale. In habitat marini costieri, principalmente nelle zone intertidali, paludi a mangrovie e barriere coralline costiere, ma entra anche negli estuari salmastri e nelle paludi di acqua dolce.
Riproduzione: Ovoviviparo, 4-12 neonati.
Note: Come gli altri Acrocordi, l’Acrocordo granulato ha una pelle ruvida, con protuberanze tubercolare che sono usate per aderire alle prede viscide come i pesci in acqua.

 

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1