TURCO VAN

Nella foto e descrizione Turco Van Crema
GATTI A PELO LUNGO
Luogo di origine: Turchia
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: Gatti senza pedigree
Anno d'origine: 1600
Temperamento: Vivace, allegro
Varietà a pelo corto: Non esiste
Articolo sulla razza: Questa razza naturale prende il nome dal lago Van, località della Turchia dove si è anticamente sviluppata. Questi gatti hanno un mantello dal colore dal colore caratteristico, un bianco gesso puro, senza alcuna sfumatura giallognola. Il disegno distintivo della razza è limitato alla testa e alla coda; alcuni soggetti presentano sul corpo piccole macchie tradizionalmente dette "impronta di Allah". Il rosso dorato e il crema sono i due soli colori riconosciuti. Gli occhi possono avere tre colorazioni: ambra, blu e impari, sempre con margini rosa. Il tartufo è rosa in tutte le varietà. Anche nei Turchi Van la sordità è associata alla colorazione blu degli occhi; nel caso di occhi impari (uno blu e uno ambra), l'handicap colpisce l'orecchio corrispondente all'occhio azzurro. Nonostante il pelo piuttosto lungo, la tolettattura dei Turchi Van è semplice per l'assenza del pesante sottopelo lanoso. Una pettinatura giornaliera è comunque raccomandata, particolarmente all'inizio dell'estate quando questi gatti vanno in muta.
Caratteristiche: Le marche crema contrastano con il bianco gesso del mantello. Una fiamma verticale bianca si estende sopra il naso separando, sopra la testa, le aree colorate. Queste sono localizzate sopra gli occhi e non si estendono al di là della base delle orecchie, che sono bianche con interno rosa conchiglia. La coda deve avere una decisa tonalità di crema che si può appena estendere all'attaccatura del dorso. Ha orecchie larghe, con ciuffi di pelo, occhi color ambra, muso corto, la colorazione crema può estendersi sul dorso, il corpo è vigoroso, anelli accentuati sulla coda, coda di media lunghezza molto folta, piedi rotondi con fitto pelo, tipo di pelo; lungo, morbido e sericeo.
Nota: Anelli scuri possono essere presenti sulla coda, più appariscenti nei cuccioli.
Altre variazioni di colore: CASTANO (ROSSO).

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1