TIFFANIE

Nella foto e descrizione Tiffanie Marrone
GATTI A PELO LUNGO
Luogo di origine: Stati Uniti
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: Incroci con Burmesi
Anno d'origine: 1970
Temperamento: Curioso
Varietà a pelo corto: Burmese marrone
Articolo sulla razza: Questi gatti, il cui nome è a volte scritto nella variante grafica Tiffany, sono essenzialmente una varietà di Burmesi a pelo lungo. Simili come tipo al Burmese, con la testa cuneiforme e di medie dimensioni e il naso corto, i Tiffanie hanno orecchie con punta leggermente arrotondata e a una certa distanza tra di loro. Gli occhi, molto distanti, sono obliqui, e il Burmese dal quale derivano si evidenzia proprio nel colore degli occhi che può variare dal giallo all'ambra, anche se si preferisce un caldo giallo dorato. Benché oggi i Tiffanie si siano sviluppati in un'ampia gamma di colori in Gran Bretagna, il tradizionale Marrone è senz'altro il più popolare del Nordamerica.
Caratteristiche: Il mantello dei cuccioli è molto più corto di quello degli adulti e impiega parecchi mesi per crescere; anche il colore è più chiaro. Colore marrone caldo, pelo fine e sericeo, gorgiera attorno al collo, coda affusolata leggermente arrotondata in punta, tipo di pelo: semilungo, sericeo e fine.
Nota: I gatti Tiffanie del Nordamerica si differenziano da quelli europei a causa di diversi tipi di Burmesi dai quali discendono. Quelli europei hanno una conformazione più elegante.
Altre variazioni di colore: ROSSO - BLUE TIPPED SILVER.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1