Animali domestici e selvatici

BIRMANO O SACRO DI BIRMANIA

Nella foto e descrizione Birmano Seal Point
GATTI A PELO LUNGO
Nazionalità: Birmania
Classificazione: Categoria: np
Progenitori: Gatti senza pedigree
Anno d'origine: Ignoto
Carattere: Intelligente
Varietà a pelo corto: Non esiste

Articolo sulla razza: Si racconta che un gatto bianco puro del tempio di Lao-Tsun, chiamato Sinh, salì sulla testa del grande sacerdote Mun-ha, che era in punto di morte, a questo punto i piedi del gatto, che avevano toccato il monaco, rimasero bianchi, a simboleggiare la purezza, i suoi occhi gialli divennero blu. La coda e le zampe assunsero una tenue sfumatura marrone e il dorso divenne color oro. Come Sinh, anche gli altri gatti del tempio, tutti bianchi, si trasformarono in un marrone dorato. Dopo essersi quasi estinti, in seguito alla seconda guerra mondiale, i Birmani arrivarono in Gran Bretagna nel 1960 e furono riconosciuti nel 1966.
Caratteristiche: La sfumatura dorata del dorso di questi gatti è particolarmente evidente nei maschi. La colorazione delle parti inferiori è beige chiaro, in contrasto con il marrone delle marche e con il bianco dei piedi. Le orecchie sono leggermente inclinate in avanti, gli occhi ovali, coda folta, corpo lungo e piuttosto massiccio, tutte le estremità hanno una colorazione scura, il guanto posteriore termina con una V.
Nota: In alcuni paesi sono noti come Gatti sacri di Birmania e furono riconosciuti negli Stati Uniti nel 1967.
Altre variazioni di colore: CREAM POINT - RED POINT - LILAC POINT - BLUE POINT - CHOCOLATE POINT - SEAL TORTIE POINT - SEAL TORTIE TABBY POINT - BLUE TABBY POINT - SEAL TABBY POINT.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ, schede scientifiche ed articoli per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893