ANGORA TURCO

Nella foto e descrizione Angora Turco Bianco
GATTI A PELO LUNGO
Nazionalità: Turchia
Classificazione: Categoria 2
Progenitori: Gatti senza pedigree
Anno d'origine: 1400
Carattere: Riservato
Varietà a pelo corto: Non esiste

Articolo sulla razza: Divenuto raro nel luogo di origine cioè la Turchia, lo stesso governo turco, nel 1966, introdusse un programma di allevamento nello zoo di Ankara con lo scopo di salvare la razza. Quei gatti in più che ne derivò da questa operazione vennero acquistati da allevatori negli Stati Uniti. Gli Angora turchi appartengono a una delle più antiche razze sopravvissute, ed è estremamente importante tenere e mantenere pure le linee di sangue per poterle allevare. Il bianco è il colore tradizionale di questa razza originariamente riconosciuta come Angora. Questo nome è stato mantenuto nella recente rinascita della razza, per la quale sono stati utilizzati dei gatti orientali che però hanno determinato delle confusioni. Dunque la razza originaria oggi conosciuta è Angora turco.

Caratteristiche: L'angora turco ha una testa rotonda, essendo poco orientale come tipo, e le sue orecchie poco grandi. Gli occhi sono di colore variabile e, quando sono azzurri causano nel gatto sordità.

Nota: Per tradizione, è la varietà a occhi impari, conosciuta come Ankara Kedi, a essere considerata originale, comunque gli allevatori hanno prodotto anche altri colori e disegni.

Altre variazioni di colore: NERO - BLU-CREMA - CREAM TABBY BLOTCHED - CREAM TABBY BLOTCHED E BIANCO - BLUE MACKEREL TABBY - BLACK TORTIE SMOKE

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1