BOBTAIL GIAPPONESE

Nella foto e descrizione Bobtail giapponese Rosso e Bianco
GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Giappone
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1000
Temperamento: Affettuoso
Varietà a pelo lungo: Bobtail giapponese a pelo lungo rosso e bianco.
Articolo sulla razza: Gatti con coda anomala sono ben documentati in molte parti dell'Asia. Il gene responsabile di questa mutazione è stato probabilmente introdotto in Giappone dai primi gatti provenienti dalla Cina circa 1000 anni or sono. I gatti asiatici con code tronche e piegate potrebbero avere origini comuni con i Bobtail giapponesi, ma non esiste alcun legame tra i Manx e i Bobtail, che sono considerati due mutazioni a sé stanti, completamente separate. La razza bobtail ha una lunga storia nel nativo Giappone, ma è ancora poco diffusa nel resto del mondo, salvo gli Stati Uniti. La coda del Bobtail giapponese è lunga circa 10 cm ed è piuttosto rigida, perché le vertebre sono virtualmente fuse. Viene tenuta curva quando il gatto è a riposo, ma quando cammina può stare all'insù. La coda del Bobtail ha il pelo più lungo del resto del corpo, e, soprattutto quando è tenuta diritta, ha l'aspetto di un pompon.
Caratteristiche: La colorazione è una caratteristica importante in questa razza e la varietà squama con bianco (chaimata Mi-ke) è quella preferita. Il Rosso e bianco, è abbastanza popolare. Non vi è alcuna limitazione nei colori di questa razza, ma le varietà bicolori sono più comuni di quelle con il mantello monocromo. Altre caratteristiche distintive di questa razza sono gli zigomi alti e gli occhi ovali e obliqui. Gli occhi non devono sporgere dalla fronte o dagli zigomi, la forma della testa è un triangolo equilatero, naso lungo, corpo di taglia media, snello e muscoloso, coda a pompon, flessibile alla base, zampe anteriori e spalle formano una linea diritta quando il gatto è in piedi, zampe posteriori notevolmente più lunghe delle anteriori. Tipo di pelo: folto sottopelo con pelo dominante più lungo.
Nota: Il Bobtail è stato importato negli Stati Uniti nel 1968.
Altre variazioni di colore: Non vi è alcuna limitazione nei colori di questa razza.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1