BLU DI RUSSIA

Nella foto e descrizione Blu di Russia
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Russia
Classificazione: Categoria 3
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1800
Carattere: Affettuoso e garbato
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Questi gatti erano conosciuti come "Arcangeli blu" nome di un porto russo, dal quale furono portati in Gran Bretagna, per la prima volta all'inizio del XVII secolo. Nel 1912 furono chiamati Foreign Blue (stranieri blu). Nei paesi come l'Australia e la Nuova Zelanda sono state sviluppate varietà nere e bianche. Il Blu di Russia ebbe un drastico calo di numero durante la seconda guerra mondiale. Allo scopo di salvaguardare la razza si utilizzarono incroci con Blue Point siamesi, ma ciò porto la morfologia del gatto verso quella di tipo foreign (orientaleggiante). In questi anni attraverso la pazienza degli allevatori si sta cercando di dare alla razza il suo tradizionale aspetto.
Caratteristiche: La pelliccia del Blu di Russia ha una tessitura unica, simile alla seta. Il suo colore presenta una media tonalità blu uniforme con riflessi argentei. Il tartufo e i cuscinetti sono anch'essi blu salvo, come capita di vedere certe volte, nei cuccioli. Gli occhi devono essere di un vivido verde smeraldo.
Nota: Gli allevatori russi sperano di reinserire questi gatti nei loro luoghi di origine, utilizzando esemplari nati in Gran Bretagna e in altre parti.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1