AMERICANO A PELO DURO

Nella foto e descrizione Americano a pelo duro Squama e Bianco
GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Stati Uniti
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1966
Temperamento: Gaio e vivace
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Anche se questi gatti con pelo ispido siano stati importati in Europa dopo la seconda guerra mondiale, le origini dell'odierno gatto a pelo duro vengono fatte risalire a un cucciolo rosso e bianco nato in una fattoria, negli anni Settanta. La notizia di questa nascita raggiunse un locale allevatore di Rex, la signora O'Shea, che ottenne il cucciolo e la sua sorellina con pelliccia normale. Il programma di allevamento intrapreso dalla signora O'Shea per stabilizzare la mutazione richiese l'accoppiamento dei due fratelli. Apparve subito evidente che la caratteristica era dominante e che era sufficiente un solo genitore a pelo duro per avere una parte di cucciolata con la stessa particolarità genetica. Incroci con Americani a pelo corto furono successivamente effettuati per sviluppare la razza. Il mantello dell''Americano a pelo duro con colorazione Squama e Bianco è crespo e ogni singolo pelo dominante, compresi quelli delle orecchie, è uncinato o curvato all'estremità. Il sottopelo è più sottile del normale.
Caratteristiche: La Calicò sopra raffigurata mostra le tipiche pezzature di nero e di rosso chiaro-scuro sulle aree bianche. Il pelo dell'Americano a pelo duro sembra simile alla lana d'agnello, anche se le parti inferiori, compreso il sottomento, sono meno ruvide. I baffi sono normalmente curvati. La testa è di media grandezza con zigomi pronunciati, presenta una buona ripartizione della pezzatura, con piedi solidi, zampe medie ben muscolose, corpo muscoloso, il pelo della coda è simile a quello del corpo. Tipo di pelo: medio, arricciato e ruvido.
Nota: Questi gatti possono essere allevati in ogni colore e disegno; il solo incrocio permesso nella loro linea di sangue è con l'Americano a pelo corto. Il colore degli occhi deve essere in armonia con il mantello. I cuccioli a pelo duro hanno il mantello impermeabile e increspato a spirale fin dalla nascita, ma sono necessari quattro o cinque mesi perché il mantello assuma più chiaramente quella che è la principale caratteristica della razza.
Altre variazioni di colore: BROWN MACKEREL TABBY - SQUAMA E BIANCO VAN.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1