AMERICAN CURL

Nella foto e descrizione American Curl (Brown Tortie Tabby Blotched)
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Stati Uniti
Classificazione: Categoria 2 e 3
Progenitori: Curl senza pedigree
Anno d'origine: 1981
Carattere: Simpatico ed affettuoso
Varietà a pelo lungo: American Curl a pelo lungo Brown Tortie Tabby
Articolo sulla razza: La caratteristica di questo gatto è la particolare arricciatura delle orecchie, che sono da considerare particolari di una mutazione assolutamente nuova nel mondo felino, essendo state documentate di recente nell'anno 1981. Proprio in quell'anno, da John e Grace Ruga di Lakewood, in California, si ebbe notizia della nascita di un cucciolo a pelo lungo nato con questa anomalia. Successivamente, dal primo soggetto nacquero altri due gattini con le orecchie arricciate, causando così che la mutazione era dominante, senza dipendere dalla lunghezza del pelo.
Caratteristiche: Il grado di arricciatura delle orecchie può variare, ma senza dubbio sono preferiti gli esemplari con orecchie molto arricciate, con la condizione che la punta sia diretta verso il centro del cranio.
Nota: Poiché l'American Curl a pelo corto è una razza piuttosto recente, nei pedigree possono trovarsi gatti non registrati.
Altre variazioni di colore: NERO - SEAL TABBY POINT - / A PELO LUNGO / NERO - BIANCO E NERO - BROWN TABBY MACKEREL E BIANCO.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1