ABISSINO SELVATICO

GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Singapore
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1980
Temperamento: Amichevole
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Negli ultimi anni, allevatori e appassionati si sono interessati ai gatti con il mantello tipico dell'Abissino. Un gatto di questo gruppo, il Singapura, è già molto conosciuto e apprezzato; gli entusiasti catofili dell'Abissino selvatico sperano che i loro gatti ottengano il medesimo successo. Si ritiene che abbia marcatura simile ai primi Abissini dell'epoca vittoriana, ma non è affatto un ibrido ottenuto con incroci di gatti selvatici e gatti domestici, come il nome lascerebbe supporre. Un altro gatto del gruppo è il Ceylonese, originario dello Sri Lanka e protetto dal Cat Club locale. Questa razza è in via di riconoscimento dalla FIFe in Europa, grazie agli sforzi del Club italiano del Gatto da Ceylon. I progenitori di questi gatti, che vivevano a Singapore allo stato selvatico, sono stati recentemente portati in America, dove Tord Svenson e altri allevatori stanno sviluppando questa razza. Al fine di cautelare il loro originale aspetto "selvatico" e rendere minimi gli effetti negativi dell'abuso di accoppiamenti tra parenti, è stato deciso che in ogni pedigree debba figurare almeno un soggetto importato ogni cinque generazioni.
Caratteristiche: Più grandi degli altri Abissini, attualmente questi gatti sono disponibili solo nella varietà Usual (Rosso). Il loro colore ha un caldo tono marrone dorato con sottopelo rosso-arancio. Il ticking nero è ben visibile e, contrariamente all'Abissino, zampe e coda devono essere cerchiate da una serie di anelli neri. Ha occhi grandi e rotondi, tipica M tabby risalta sulla fronte, testa lunga e forte, "collane" tabby scure, il ticking del mantello è più intenso sul dorso e sui fianchi, le strisce tabby delle zampe sono chiaramente visibili, coda grossa alla base, con evidenti anelli in tutta la lunghezza fino alla punta nera, area nera sulle zampe posteriori.
Nota: Gli allevamenti selettivi degli Abissini, che sono dei ticked tabby, hanno eliminato le naturali strisce tabby, cosicché il loro mantello presenta un ticked uniforme, una caratteristica distintiva dell'Abissino selvatico.
Altre variazioni di colore: NON DISPONIBILE

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1